Primavera del Prosecco 17

Primavera del Prosecco 17

“Non piantare che un albero: la vite”
Alceo

primavera prosecco 17

 

 

 

 

 

 

 

Si, è il ‘nostro’ Alceo da Mitilene, quello innamorato di Saffo e spesso citato per la massima (da cui venne estrapolato) “In Vino Veritas”.
Dalla tomba di Antenore ( di fronte alla Prefettura di Padova ) in poi sono molte le attiguità culturali o il continuum con l’era Classica e pre-ellenistica del nostro magnifico territorio della Pedemontana Trevigiana e Veneta .

Il Vino come Cultura del fare per poi goderne i … benefici. Un atteggiamento Totalmente ‘nostro’ . Ma bando alle ciance questo per ricordarvi che ci siamo !
Inizia la Primavera del Prosecco 17 . E noi che siamo al B and B Asolo, nella Strada dei vini Asolo-Montello, ed ai piedi del Monte Grappa, volevamo ricordarvi un paio di cose e di Strade. Itinerari  facili-facili o parziali da fare anche a piedi.

Il BB Asolo si trova nella territorio di ben 13 tra DOC e DOGC etc, Su tutti questi Vini il Prosecco, con la sua evoluzione negli anni. Magari dopo il Vostro Breakfast da noi v’incamminate per visitare il Museo Canova a Possagno  che è proprio giusto un oretta a piedi , meno di 15 minuti con il Bus con fermata vicinissimo – e qui vedi la mappa–   vi fermate a parlare con qualche contadino intento a finire il lavoro nei Vigneti lungo la Strada dei Vini, che percorrerete e, che Inizia Proprio a Possagno ( Canova).

Oppure qualcosa di più bucolico come il Tour dei Colli Asolani e Montello con le Cantine Aderenti? Le cantine sono  Tutte intorno a noi

Allora noi Siamo Pronti per la Primavera del Prosecco 17 e vi aspettiamo
Se avete domande  o richieste o volete fermarvi da noi  chiamateci o scriveteci

 

e se volete saperne di Più sulla strada dei Vini Asolo-Montello e le altre strade  dei Vini percorsi e tour eno-gastronomici del territorio
qui trovate una (pesante 18MB! )  guida in PDF